🔥Playing With fire🔥

Aggiornato il: 24 set 2019

Congratulazioni! Siete inciampati in un angolo disperso di internet e state per partecipare ad un avvenimento importante: il nostro primo post! Dunque, vorrei cominciare dicendo che quello che scriverò sono solo informazioni generali su quello che sta funzionando (e non) per NOI. Non siamo esperti di finanza, geni e tanto meno bloggers (until now ndr.). Non prendete decisioni basate solo sulle nostre esperienze ma valutate SEMPRE ciò che fa al caso vostro con l'aiuto di veri esperti come Financial Advisors, brokers e Immigration agents.

Detto questo, si parte!

Nel 2016 leggendo svariati blog abbiamo scoperto un magico termine: FIRE.

Il Financial Indipendent Retire Early (Indipendenza Finanziaria Ritiro dal lavoro Prematuro), e' un movimento principalmente dei millenials nato in America e ora presente in numerosi paesi come UK e AU.

Diversi sono gli articoli dedicati a questo movimento, per citarne alcuni Mr. Money Mustache, Pat The Shuffler o Aussie Fire Bug.

Inutile dire che ne siamo rimasti totalmente incantati.

Essendo sempre stati ottimi risparmiatori, il pensiero di imparare ad usare i nostri risparmi per smettere di lavorare ed andare in pensione prima di quarant'anni ci sembrava un sogno!

Tutti questi bloggers hanno strategie diverse, chi investe tutto nell'immobiliare chi tutto nel mercato azionario & chi, come noi, prova a trovare una ricetta giusta tra i due assets. Tra di loro c'è chi vive in America, chi in Inghilterra e chi in Australia, ma nessuno di loro ha dovuto emigrare in un altro paese per ottenere FIRE.

Da qui nasce l' idea di documentare il nostro percorso verso l' indipendenza finanziaria, così da poter condividere le nostre esperienze con voi e chissà, magari salvarvi da qualche errore che noi abbiamo già comesso.

Se siete in Australia con un contratto full time, ed un visto valido, avete tutte le carte in regola per seguire Italo Australiano. Non serve uno stipendio di 90k annui, non serve nemmeno essere in coppia come noi. L'idea è molto semplice: risparmiare almeno il 50% del vostro stipendio ed investirlo in assets che generino un ritorno.




Nei prossimi post scopriremo insieme il significato di molti termini strettamente legati al FIRE movement, e alcuni degli svariati metodi per ottenere il miglior risultato possibile.

Non dimenticate di fare un salto nella sezione "libri consigliati" per poter leggere quello che stiamo leggendo e tenervi al passo con i migliori autori.

In Italo australiano imparerete che non e' necessario ridursi a saltare i pasti per risparmiare abbastanza, anzi a volte viaggiare e mangiare fuori sarà parte integrante del nostro percorso! In cambio, mi piace pensare che impareremo a fare i bloggers (lol).

Seguici nel nostro mondo tra minimalismo, finanza, immobili e viaggi.

Noi ci crediamo, e voi?

Italo australiano :)














47 visualizzazioni

©2019 by Italo australiano. Proudly created with Wix.com