DEBT RECYCLING - Usare i vostri asset come leva per massimizzare i guadagni

Bentornati Italo australiani!

Oggi parliamo di un argomento scoperto da poco, tramite il buon libro "Motivated Money" di Peter Tornhill. L' autore di questo libro è stato additato per le sue strategie a volte troppo aggressive e il suo portfolio non diversificato a dovere. Nonostante le critiche conta oggi un portfolio di tutto rispetto e ha dalla sua parte più di 40 anni nel settore della finanza. Noi di Italo australiano, condividiamo il suo approccio passivo verso gli investimenti e la consapevolezza che dietro ogni crisi globale esistano enormi possibilità di guadagno per ogni passive investor.

Nel suo libro, viene menzionato più di una volta la strategia da lui utilizzata per pagare velocemente gli immobili in cui ha vissuto. Infatti come abbiamo già specificato nei post precedenti, in Australia non è possibile scaricare alcun tipo di interesse dal vostro mutuo almeno che questo non sia ai fini di investimento. Ed ecco apparire in questo contesto il DEBT RECYCLING.




Con questo termine si intende la trasformazione di un debito non scaricabile (bad debt) in un debito ai fini di investimento rendendolo efficiente ai fini tassativi (investment debt). Secondo questo concetto potremmo ritirare equity dalla nostra casa (bad debt) e generare un nuovo prestito da utilizzare per investire, trasformando una porzione del primo in deducibile fiscalmente. Oltre a questa trasformazione della porzione di debito da non deducibile a deducibile, potremo utilizzare i profitti ricavati dai nostri investimenti per ripagare più velocemente il nostro mutuo sulla casa di residenza, generando equity da ritirare nuovamente e iniziare di nuovo questo processo.

Può sembrare un sistema un po' complicato, per questo per semplificare le cose, vi allego uno schema che dovrebbe aiutarvi ad assorbire il concetto.



Come potete vedere è un processo che diventa sempre più efficace mano a mano che ritireremo la nostra equity, ed ha enormi benefici economici. Infatti potrete raggiungere 3 obbiettivi in un unica soluzione, RIDURRE IL VOSTRO MUTUO, MINIMIZZARE LA VOSTRA TASSAZIONE E GENERARE GUADAGNO.

CONSOLIDARE I VOSTRI DEBITI

Se avete diversi mutui aperti per la vostra casa di residenza, macchine e carte di credito la miglior mossa sembrerebbe quella di consolidare tutto sotto un unico mutuo, non solo avrete solo una rata da pagare, spesso il tasso medio è nettamente più basso. È consigliabile rivolgersi ad un broker che conosca bene questa strategia per permettervi di avere accesso al prodotto più indicato a voi.


Una volta che avrete tutti le vostre liabilities sotto lo stesso ombrello potrete discutere con un professionista su come avere accesso all'equity ed iniziare il vostro reciclo.

RISCHI

Come tutte le strategie finanziarie anche questa comporta benefici e rischi. Per questo è fondamentale farsi affiancare da persone specializzate prima di prendere una decisione. Se decidete di ritirare equity per comprare azioni il rischio potrebbe essere quello di una crisi finanziaria imminente,oppure un crollo del titolo specifico che avete comprato. Per mitigare questo fattore è fondamentale ragionare a lungo termine, e creare un portfolio diversificato.

LA NOSTRA OPINIONE

Senza saperlo abbiamo già applicato questa strategia una volta acquistando la nostra investment property un anno fa, ritirando equity e utilizzandola per il deposito per quella successiva. Dovessimo tornare indietro probabilmente la utilizzeremmo per coprare LIC's e ripagando più velocemente la nostra casa di residenza. Al momento non abbiamo più equity disponibile da investire, ma tra 6 mesi al momento della valutazione dei nostri immobili rivaluteremo questa strategia e ovviamente vi terremo aggiornati! La cosa che ci spaventa di più è un imminente crisi in arrivo, iniziare un percorso simile in pieno collasso globale sembrerebbe troppo rischioso, ma vedremo a tempo debito a che punto sarà il mercato.

Se vi abbiamo stuzzicato interesse con questo articolo vi invitiamo a comprare e leggere questo libro qui https://motivatedmoney.com.au/ Non guadagnamo nessuna commissione dalle vendite ovviamente, ma siamo felici di poter condividere un po' di entusiasmo finanziario con altri come noi! :)

Non dimenticatevi di lasciare un commento con la vostra opinione a riguardo!

Stay motivated

Italo Australiano :)

14 visualizzazioni

©2019 by Italo australiano. Proudly created with Wix.com