©2019 by Italo australiano. Proudly created with Wix.com

Il potere della mente e i buoni propositi per il 2020




Ed eccoci tornati Italo Australiani,


Con il nuovo decennio alle porte arriva anche quella parte dell'anno in cui ci poniamo degli obbiettivi e buoni porpositi per i seguenti dodici mesi. Se ci seguite sulle nostre pagine social, saprete già che durante la nostra pausa lavorativa ci siamo dedicati alla lettura di un libro che ci sentiamo di consigliare sopratutto a quelle persone che arrivano a Dicembre con quella sensazione di aver perso la partita, insomma di aver fallito nei propri sogni: "Think and grow rich" di Napoleon Hill.


In pratica l'autore vi insegnerà attraverso semplici steps a domare la vostra mente utilizzando il desiderio e la fede in voi stessi per poter ottenere ciò che volete dalla vita. Personalmente non ci riteniamo persone molto spirituali, ma alcune di queste tecniche di autosuggestione possono rivelarsi molto utili, e patto che, vengano interpretate nel modo giusto.




Per questa ragione abbiamo deciso di condividere con voi i primi 6 passi per inquadrare e raggiungere i vostri obbiettivi secondo Napoleon Hill.

1-Definite il vostro sogno

Che sia una cifra sul conto corrente o un certo peso che vogliate raggiungere è importante avere il numero esatto nella vostra mente, nel nostro caso per esempio sarà raggiungere entro il 2025 $1.000.000 di patrimonio.

2-Definite cosa sacrificherete in cambio del vostro sogno

Niente nella vita viene ottenuta senza sacrificio, cercate di capire cosa sarà la vostra moneta di scambio, per noi è sicuramente il tempo libero con famiglia e amici.

3-Definite una data precisa nel quale realizzerete il vostro sogno

Avere una linea del traguardo è molto importante al fine di darvi la giusta carica, npn abbiate paura di sbagliarla, sarà solo il vostro rifermento che vi aiuterà a farvi strada.

4-Create un piano definito per realizzare il vostro progetto

Definite la startegia di attacco, e agite il prima possibile. Lo abbiamo già detto in altri post, senza azione ogni strategia rimane un sogno.

5-Scrivete il vostro piano su carta

Anche Tim Ferris spesso suggerisce questa tecnica nei suoi libri, scrivere il vostro desiderio su carta, specificando il numero esatto, cosa avete intenzione di sacrificare in cambio e la vostra strategia per ottenerlo.

6-Leggete due volte al giorno il vostro piano

Leggete il vostro piano due volte al giorno, possibilemente prima di andare a domire e appena svegli, immaginandovi già in possesso dei vostri obbiettivi.

Scettici?Non vi resta che provare da voi, quale migliore momento del nuovo decennio?


I NOSTRI BUONI PROPOSITI




Ma come potremmo parlare di obbiettivi senza toccare i nostri? Il 2020 sarà un anno interessante e ricco di avvenimenti, il lavoro ci sta dando grosse soddisfazioni e il mercato azionario sembra non volersi fermare piu'. Insomma tutto sembra andare a gonfie vele quindi ci sentiamo confidenti di poter raggiungere ogni singolo obbiettivo che ci siamo posti:

-RAGGIUNGERE UN NETWORTH DI $300K ENTRO IL 31/12/2020

Contiamo di raggiungerlo con un mix di extra ripagamenti del mutuo per i primi 6 mesi dell'anno e forti investimenti in LIC nei restanti 6 mesi, inoltre il 2020 sarà il primo anno in cui potremo scaricare il deprezzamento del nostro investimento immobiliare, questo dovrebbe darci una sostanziosa entrata extra.

-FARE ALMENO DUE VIAGGI FUORI DALL'AUSTRALIA

Non è ancora stabilito le mete precise ma saranno pescate dal nostro post

https://www.italoaustralianoblog.com/post/i-migliori-paesi-economici-dove-emigrare .

Cercheremo di viaggiare senza spendere troppo, per ricreare proprio quella senzazione di vivere regolarmente all'interno di quel paese.

-ALLENARSI 5 GIORNI ALLA SETTIMANA

Dedicare almeno 45 minuti per cinque giorni alla settimana all' attività fisica aiuta corpo e mente a gestire meglio lo stress ed avere più energie a disposizione.

-MEDITARE REGOLRMENTE (UNA VOLTA AL GIORNO PER 3 MINUTI)

Secondo "The 4 hours Work Week" di Tim Ferris bastano 3 minuti al giorno di meditazione, quanto necessario per farla diventare una routine e giovare di una migliorata lucidità mentale.


-LEGGERE 6 LIBRI

Leggere è forse la cosa che più ci aiuta a migliorare come investitori e come persone, vorremmo poter leggere anche di più ma vedremo. Tra i libri assolutamente nella nostra lista troviamo di sicuro "The intelligent investor", "Side Hustle" e "Tribe of Mentors".

-CONTINUARE A SCRIVERE UN POST OGNI DUE SETTIMANE PER ITALOAUSTRALIANOBLOG

Lavorando sodo e concentrandoci sui nostri risparmi ed investimenti ho la percezione che sarà sempre più complicato mantenere il controllo del nostro blog. Abbiamo iniziato questa piccola avventura solamente 4 mesi fa, senza sapere quanto fosse difficile, stiamo ancora cercando la giusta frequenza con cui scrivere, basandoci sulle nostre abitudini ed il 2020 sarà sopratutto dedicato a questo.

Come avrete notato alcuni sono piu' ambiziosi altri ma tutti allo stesso modo importanti, speriamo di esservi stati di ispirazione per la vostra lista in caso non l'aveste ancora preparata, condividetela con noi nei commenti oppure alla nostra mail italoaustralianoblog@gmail.com.

Non dimenticatevi di schiacciare un like alle nostre pagine Facebook e Instagram!

Buon anno a tutti i nostri lettori (questo mese ben 500 nuovi! wooohooo!!)

Italoaustraliano :)


30 visualizzazioni